Un personaggio enigmatico

« Older   Newer »
  Share  
ben90
view post Posted on 11/12/2006, 19:22




E' un personaggio enigmatico sin dall'inizio... prima non si capisce cosa nasconde, poi da che parte sta... quasi inquietante, quando guarda quei movimenti furtivi che noi tutti vogliamo scoprire dietro quegli occhi di ghiaccio. Conosce tutto il segreto, eppure lascia che Erik agisca incontrastato, anzi lo aiuta... è compassione per Erik oppure indolente ed egoistica indifferenza? Oppure cos'altro?

Nel libro invece è totalmente diversa... quell'acutezza e quegli sguardi densi di acume sono sostituiti da una "mamma Giry" un po' sciatta e troppo superstiziosa. Il personaggio onnisciente del film si ritrova nel Persiano, un personaggio significativo quanto oscuro anch'egli. Perchè levarlo e attribuire il suo rilievo a madame Giry?

image
 
Top
SindyPhantom
view post Posted on 11/12/2006, 22:20




forse perchè a webber è piaciuto molto questo personaggio ed ha voluto dargli più importanza nel musical?
 
Top
ben90
view post Posted on 12/12/2006, 15:03




Ma nel libro Mamma Giry è totalmente insignificante...ne dubito. Io penso più per sfoltire i personaggi del cast del film, il Persiano avrebbe richiesto troppo spazio, e avrebbe anche compromesso le sue intenzioni di ritrarre un Fantasma diverso dall'Erik venuto dall'Oriente del libro....
 
Top
Seifer82
view post Posted on 9/1/2007, 23:33




Dici bene Ben
Se ci pensi, nel film e' Madame Giry ha raccontare il passato del Fantasma, di come esso sia passato dall'essere il fenomeno da baraccone esibito dai gitani, al diventare il misterioso abitante dei sotterranei dell'Opera.
Ciò implica che Erik non abbia vissuto altrove se non nei due luoghi citati (oppure, se e' anche ha conosciuto altro tipo di vita, si tratta solo della sua infanzia).
Un personaggio dal background piuttosto diverso dal Fantasma di Leroux. In un contesto simile la figura del Persiano non si sarebbe potuta incastonare, ecco perche' (o almeno lo presumo), ALW arricchisce il personaggio di Madame Giry.. mixandola un po' con quella del Persiano.
 
Top
Tomoe-san
view post Posted on 11/1/2007, 00:32




Ne è uscito un mix molto ambiguo e inquietante.
 
Top
ben90
view post Posted on 10/2/2007, 21:45




Infatti... io non riesco a decifrare la sua espressione quando il fantasma con la sua mano guantata chiude a chiave Christine nel camerino... vede tutto ma non dice niente
 
Top
Tomoe-san
view post Posted on 7/3/2007, 23:05




Forse Erik le aveva chiesto di lasciarlo fare con christine,vale a dire il momento della'apparizione etc
 
Top
Lorhen
view post Posted on 11/11/2007, 18:03




beh da quello che sò in questo sequel , The phantom of Manhattan, si parlerà molto di lei... sarà al centro della scena... e si svelano molti segreti riguardanti erik...
 
Top
Dubhe_92
view post Posted on 18/1/2008, 13:10




Ah davvero ci sarà un sequel ? Ma un film o un libro .

Si cmq , per risp a ben , forse erik non le aveva chiesto niente , ma lei , nel suo profondo aveva molta paura di lui , anke se l'aveva salvato . Forse l'ha lasciato fare perchè nn credeva che Christine si sarebbe lasciata andare così tanto , nè pensava che lui avrebbe avuto su di lei un ascendente così grande e terrificante .
 
Top
Dragon of the Darkness
view post Posted on 18/1/2008, 15:21




giusto Dhube.
OT: anche tu sei appassionata delle Guerre del Mondo Emerso!? Che bello!! Mi piace tantissimo il tuo avatar! ^_^ FINE OT
 
Top
Lorhen
view post Posted on 18/1/2008, 15:25




ciao Dubhe!!!!!!!
 
Top
Dubhe_92
view post Posted on 19/1/2008, 14:27




@ Lorhen : Ciauuuu , eccomi qui finalmente .

@ Dragon : i fa piacere che ti piaccia ;)
 
Top
ben90
view post Posted on 21/9/2008, 21:52




OT: c'è una mia amica ke ne va pazza!

Beh sì, c'è un sequel ed è il fantasma di manhattan a musical, ispirato su un libro che tuttavia non è stato scritto da Leroux... nella sezione musical ci sono tanti aggiornamenti sul nuovo musical e nella sezione libri ci sono tutti i titolo dei libri sul fantasma dell'opera alternativi a quello di Leroux!

Davvero sarà approfondito questo personaggio? Io l'ho trovato anche fastidioso, quando vede che Raoul rincorre Christine... come se lei volesse che il Fantasma se la portasse per sempre nei sotterranei
 
Top
12 replies since 11/12/2006, 19:19   453 views
  Share