Scena che vi emoziona di più

« Older   Newer »
  Share  
ben90
view post Posted on 19/12/2006, 14:57




Qual è la scena del film (l'ultimo, quello di Lloyd Webber) che vi fa più emozionare, che vi fa venire la pelle d'oca, che trasuda più sentimento, che contiene più pathos?


Per me, quella che mi fa rabbrividire, che trovo almeno molto suggestiva e pregnante, che mi trasmette più emozione, è quella che viene mentre Christine canta "Pensami": quando la visuale si incunea nei fori del pavimento, scende sempre più giù nei sotterranei tra grate e giunture del pavimento, fino alla prima apparizione del fantasma... grandiosa... e la musica che accompagna questa scena rende davvero il momento solenne...
L'altra è questa --> :cr: cioè quando Christine e Raoul arrivano lentamente al bacio, in un'esplosione sinfonica degli strumenti (adoro quel pezzo musicale), fanno un girotondo... e soprattutto... quando lui dice teneramente "Christine ti aaaaaammoooo...."


Oltre a queste scene che esprimono tenerezza, romanticismo, valori abbastanza positivi comunque, distinguo anche un intenso pathos in altre scene, un pathos che però si esprime solo nella tragicità...
Penso che quella più tragica sia senza dubbio l'acme finale di disperazione del fantasma, quando questi vede Christine avanzare verso di lui l'ultima volta, intonando anch'egli "Christine ti aaaaaammoooo....", identico a quello di Raoul, mentre Christine gli restituisce l'anello... è tristissima, tragica... c'è tutta l'umanità del fantasma lì, che si rintana nuovamente nella sua dimensione tragica......


E a voi, quali sono le scene che vi hanno colpito di più, in questo senso?
 
Top
SindyPhantom
view post Posted on 19/12/2006, 17:18




beh....quella che mi ha colpito pi di tutte è stata music of the night, ma non perchè gerard butler è carinissimo in questa scena, ma per la musica per come si muovevano gli attori....per tutto! Ma mi hanno colpito anche point of no return e why have you brought me here... perchè fanno capire la paura che prova christine per il fantasma
 
Top
ben90
view post Posted on 21/12/2006, 19:14




E' vero.... però io intendevo scene più brevi, momenti veri e propri. Per esempio, in Music Of The Night mi colpisce quando lui la prende e la accarezza in zone un po' erogene, la "riscalda" abbracciandola... e quell'estasi di Christine è emblematica. Intendo proprio l'immagine che fa da sfondo a questo sito :P
 
Top
SindyPhantom
view post Posted on 22/12/2006, 17:51




CITAZIONE (ben90 @ 21/12/2006, 19:14)
e quell'estasi di Christine è emblematica. Intendo proprio l'immagine che fa da sfondo a questo sito :P

Ah...capito :wub:
 
Top
Seifer82
view post Posted on 22/12/2006, 21:40




Premettendo che mi emoziona tutto il film, a voler dire una sola scena scelgo quella dell'All I Ask of You Reprise. Quella che chiude il primo atto del film, tanto per intenderci. ^^
 
Top
Tomoe-san
view post Posted on 28/12/2006, 21:23




La scena ke mi piace di più tra le tante,s'intende,è quando erik,dopo aver portato christine x la prima volta,l'abbraccia da dietro e carezza il corpo di lei sensualmente.
 
Top
ben90
view post Posted on 1/1/2007, 17:48




Eheh... sempre quella che fa da sfondo a questo forum ^__^
 
Top
Tomoe-san
view post Posted on 1/1/2007, 20:55




Anke quella!^^Sembra ke l'atmosfera sia molto passionale e sessuale.
 
Top
Saturnae
view post Posted on 2/1/2007, 14:55




Dopo un'ardua riflessione...penso che la fine del film sia proprio la più bella...piena di riflessioni... strappalacrime... quella quando Erik lascia andare Christine... perchè preferisce continuare a soffrire, ma vederla felice...e continua ad amarla, in silenzio... per tutta la sua vita... anche dopo la morte di Christine... :cry:
 
Top
HarukaKV
view post Posted on 9/2/2007, 15:08




a me piacciono due scene...

la prima è quando Erik porta Christine nel suo regno con la canzone "Il fantasma dell'opera"...m fa venire la pelle d'oca! poi mentre attraversano il corridoio dietro allo specchio, Erik è carinissimo! ha un ke di affascinante e misterioso! non so come descriverlo!

la seconda scena è quella del bacio tra Erik e Christine...finalmente lui può assaporare le sue labbra ma sfortunatamente la lascia andare via :cry:
il fatto è che io avrei un finale diverso e la trama un pò diversa...per me era meglio se Raoul era l'innamorato ma egoista mentre Erik fosse quello buono, che l'amasse come nel film vero e che Christine superasse l'aspetto fisico del fantasma per innamorarsi di lui e fargli conoscere l'amore non solo spirituale..sono sognante lo so...ma a me sarebbe piaciuta questa fine..
 
Top
Tomoe-san
view post Posted on 9/2/2007, 22:00




Anche a me sarebbe piaciuta questa splendida fine^^...ma rimarrà solo utopia=_=
 
Top
SindyPhantom
view post Posted on 10/2/2007, 15:33




A chi non piacerebbe??? image image image
 
Top
ben90
view post Posted on 10/2/2007, 21:20




A meee! Io sono x il lieto fine tra i 2 innamorati!!
E sapete xkèè??
Xkè il fantasma è tutto mioo!!!! ^________^
 
Top
HarukaKV
view post Posted on 11/2/2007, 12:03




CITAZIONE (SindyPhantom @ 10/2/2007, 15:33)
A chi non piacerebbe??? image image image

piacerebbe a tutti noi sognatori :boat: ha un ke di affascinante e sarebbe proprio bello farlo finire con Christine..continuiamo a sognare! magari faranno un altro remake dove finisce diversamente :rolleyes:
 
Top
Tomoe-san
view post Posted on 2/7/2007, 19:22




Non credo che decidano di farla finire in modo gioioso almeno per noi fan di questa coppia =_= e io ritengo che il finale tragico renda l'intera storia molto coinvolgente
 
Top
16 replies since 19/12/2006, 14:57   300 views
  Share