...... vi piacciono i fumetti?, manga a ruota libera

« Older   Newer »
  Share  
ben90
view post Posted on 6/10/2008, 17:20




E per fumetti non intendo solo manga, ma anche quelli di supereroi americani!
L'idea mi è venuta pensando ai miei amici.... quasi tutti quelli che conosco sono appassionati di fumetti! Vedo appassionati di manga giapponesi dappertutto e non capisco perchè... cos'è che rende questa narrativa disegnata così efficace? Io penso perchè è + leggera di un libro.... e qual è il vostro fumetto preferito??
 
Top
Joker was here
view post Posted on 6/10/2008, 19:38




I manga non mi sono mai piaciuti...troppo artificiosi e lontani dalla realtà.I fumetti americani di supereroi sono stupendi,primo tra tutti: Batman,seguito da Venom,Spiderman e Daredevil,ultimamente poi mi sta appassionando anche Capitan America dopo aver letto Civil War.I fumetti italiani non mi piacciono granchè,eccetto Lupo Alberto e Ratman
 
Top
[x-Bruise.Pristine-x]
view post Posted on 23/12/2008, 17:46




A me al contrario i supereroi non sono mai piaciuti tanto! =P Forse perché non me ne sono mai interessata particolarmente... Invece i manga mi piacciono, ma non tutti. E' un genere talmente diffuso in Giappone e ne esistono talmente tanti tipi che è impossibile che ti piacciano tutti, o non te ne piaccia nessuno; è un po' come per un qualsiasi libro: alcuni ti piacciono, alcuni no.
Sicuramente sono più leggeri di un libro, ma non tutti. Ci sono alcuni fumetti (magari in un solo volume) molto ben curati, che sono dei veri mattoni da leggere, e delle opere d'arte. Per il resto, i manga più diffusi sono senza dubbio ben più leggeri, ma sembrano rispecchiare al meglio alcune emozioni che evidentemente si sentono molto vicine! ^^
 
Top
Rowky
view post Posted on 25/12/2008, 11:03




A me piacciono sia i fumetti americani che quelli giapponesi, e cavolo mi piacciono anche quelli italiani... io sono una vera cultrice del fumetto d'autori, quindi qualsiasi cosa va bene, basta che sia ben fatta ^_^
 
Top
3 replies since 6/10/2008, 17:20   128 views
  Share